Serie - L'accademia dei Vampiri

    Condividi
    avatar
    amy82
    G!P Staff
    G!P Staff

    Sagittario Cane Femminile Numero di messaggi : 6421
    Età : 35
    Località : Torino
    User : PC Desktop Windows Internet Explorer
    Special Skills : Gruppo H!P preferito :
    Mini Pool Hello! ProjectTsuji Nozomi (Ex  W) - 17\06\1987 Data d'iscrizione : 02.02.08

    Messaggio Serie - L'accademia dei Vampiri

    Messaggio Da amy82 il Gio 3 Giu - 14:09

    Ho iniziato recentemente ad interessarmi a parecchi libri urban fantasy che parlano di vampiri, immortali, fate, licantropi etc, ieri ho finito il secondo libro di questa serie: L'accademia dei vampiri che mi piace molto!! Sono previsti 6 volumi della saga.

    Primo libro: L'accademia dei Vampiri


    (poco appropriata dato che sto sbavamento di sangue da l'idea di un libro un po' truce forse...non lo è cosi tanto...)

    Il libro è stato da Richelle Mead ed è stato pubblicato in America nel 2007

    Trama:
    I romanzi parlano principalmente della vita di Rose, e parallelamente anche di Lissa, sua migliore amica.
    In questo mondo alternativo ci sono vampiri buoni (Moroi) che non uccidono ma che ugualmente si nutrono di sangue e che hanno poteri legati ai quattro elementi, poi ci sono gli Strigoi che sono invece vampiri cattivi che cercano di sterminare i Moroi e che uccidono. A difesa dei Moroi, i Dhampir, esseri potenti nati da un Moroi e un'umano/dhambpir, non hanno poteri ma sono più forti e più acuti. Rose è una Dhampir mentre Lissa una Moroi reale. Rose è bravissima a mettersi nei guai e ha un legame speciale con Lissa percui sa molte cose su dov'è e come si sente....

    In questo primo libro Lissa e Rose sono scappate dall'Accademia in cui studiavano, hanno vagato per 2 anni fuggendo senza mai fermarsi. Vengono però ritrovate e riportate in Accademia, da qui nasceranno tanti problemi, nuovi studi, amori e misteri sui poteri di Lissa e sul perchè del legame tra loro.
    Il motivo percui sono scappate dall'Accademia è molto complesso e verrà fuori durante tutto il libro, con piccoli particolari, indizi e flashback su ciò che accadde prima della fuga. Naturalmente Rose punta a diventare la Dhampir protettrice di Lissa, e per esserlo dovrà recuperare gli anni persi, grazie a Dimitri (guardiano Dhampir già diplomato) che le insegnerà molte cose, e ai suoi vecchi amici, novizi come lei, ma la strada è lunga e difficile e dovrà anche combattere contro il suo caratteraccio e contro chi vuole fare del male a Lissa^^

    - - - - - - - -

    Secondo Libro: Morsi di Ghiaccio



    Uscito in America nel 2008, in Italia maggio 2010

    Trama:
    Rose e Lissa continuano la loro vita all'interno dell'Accademia, i problemi con gli Strigoi però aumentano, uccisioni e massacri e i novizi vorrebbero poter finire presto per poter passare all'attacco, ma la vita all'esterno non è così semplice come sembra...in questo libro si scoprirà qualcosa in più sulla madre di Rose e sui problemi tra di loro, sull'amore impossibile di Rose, su vecchie amicizie che cercano di diventare qualcosa di più per dimenticare e nuovi personaggi inquietanti e pericolori...Rose scoprirà il vero significato dell'essere un guardiano.
    Forse è l'inizio di una rivoluzione e le cose che sono sempre state, cambieranno...

      La data/ora di oggi è Dom 25 Feb - 8:27